Soundpost. Il successo corre su internet

Virginia Spada

soundpost_fondo-magazineI Soundpost sono un laboratorio musicale composto da due musicisti che  scrivono (musiche e testi in inglese) e producono brani originali,  proponendoli poi nel mercato globale di internet attraverso numerosi siti musicali. L’album dei Soundpost, intitolato “Resistance” é  autoprodotto, interamente registrato in casa e a costo zero.

Vivere una vita è difficile. O a volte facile. O più generalmente misterioso. Forse casuale. Chissà.  Cercare pretesti, scuse, trucchi, scoprendo e ammettendo le proprie piccolezze. O inventando le proprie grandezze. O ancora cercare possibili passioni o supposti nuovi perché. E nuovi sogni. E illusioni. riferimenti. Insomma andare avanti. Trovare d’un tratto cose o musiche che ti capiscano, ti accompagnino con un po’ di segreta e intima confidenza è sempre la più speciale delle sorprese. Cose o musiche che ti dicano che in fondo sei come gli altri. Come queste canzoni, perché finalmente parlano, dicono, vivono con chi le ascolta. I 12 brani sono tutti pezzi unici, densi di suggestioni e ricchi di ogni esperienza.

La vendita di questo lavoro avviene esclusivamente su internet  (i-Tunes, Amazon on demand, Rhapsody, Napster, eMusic, IMVU, Amazon mp3, Lala, Shockhound, Amie Street, Limewire) con un battage pubblicitario fatto solo di mailing list. Risultato: in un mese dall’uscita su iTunes.

L’album “Resistance” ha avuto più di 50 recensioni ed è entrato più volte nella classifica generale top 100 degli scarichi effettuati in Italia (tutti gli album di tutto il mondo di tutti i tempi). Un miracolo ? No, forse no.

L’anteprima dei brani èascoltabile al seguente link

http://ax.itunes.apple.com/WebObjects/MZStore.woa/wa/browserRedirect?url=itms%253A%252F%252Fax.
itunes.apple.com%252FWebObjects%252FMZStore.
woa%252Fwa%252FviewAlbum%253Fid%253D324856767%2526s%253D143450

Condividi
  • Print
  • Digg
  • StumbleUpon
  • del.icio.us
  • Facebook
  • Yahoo! Buzz
  • Twitter
  • Google Bookmarks